ATTIVITA' ANTICELLULITE E DRENANTE
Il test consente di valutare, sotto controllo dermatologico, se il prodotto oggetto dello studio possiede attività anticellulite e drenante.
ATTIVITA' ANTIRUGHE
Il test consente di valutare, sotto controllo dermatologico, se il prodotto cosmetico sottoposto a test possieda attività antirughe.
ATTIVITA' ANTISMAGLIATURE
Il test consente di valutare, sotto controllo dermatologico, se il prodotto cosmetico indagato possieda attività nel prevenire la formazione di smagliature o attenui la visibilità delle smagliature già esistenti.
DELICATEZZA DEL SISTEMA LAVANTE
Obiettivo del presente test clinico è quello di valutare strumentalmente l’attività idratante immediata di un prodotto cosmetico, il pH e la TEWL al fine di determinarne la delicatezza del sistema lavante.
ATTIVITA' SCHIARENTE/DEPIGMENTANTE
Il test consente di valutare, sotto controllo dermatologico, se il prodotto cosmetico sottoposto a test possieda attività depigmentante.
ATTIVITA' ELASTICIZZANTE E TONIFICANTE
Il test consente di valutare, sotto controllo dermatologico, se il prodotto cosmetico in oggetto possieda attività elasticizzante e tonificante .
GRADEVOLEZZA D'USO
Viene valutata la gradevolezza d’uso di un prodotto per capire se i principali termini marketing sono soddisfatti.
ATTIVITA' LIPORIDUCENTE
Il test consente di valutare, sotto controllo dermatologico, se il prodotto cosmetico sottoposto a test possieda attività liporiducente.
ATTIVITA’ ANTIMACCHIA
Valutazione dell’efficacia nel ridurre la visibilità delle macchie scure date da iperpigmentazione, invecchiamento, uv, ecc
ATTIVITA' IDRATANTE
Il test consente di valutare, sotto controllo dermatologico, se il prodotto cosmetico sottoposto a test possiede attività idratante.
RIDUZIONE BORSE E OCCHIAIE
ll test consente di valutare, sotto controllo dermatologico, se il prodotto cosmetico sottoposto a test possieda attività riducente borse e occhiaie .
ATTIVITA' LONGLASTING
Il test consente di valutare, sotto controllo dermatologico, se il colore del prodotto cosmetico sottoposto a test persista nel tempo dopo l’applicazione, misurando strumentalmente la presenza del colore sulla cute.
ATTIVITA’ ANTIFORFORA
Il test consente di valutare, sotto controllo dermatologico, se il prodotto cosmetico sottoposto a test possieda attività antiforfora.
ATTIVITA’ ALLUNGANTE/VOLUMIZZANTE/INCURVANTE CIGLIA
Il test consente di valutare se il prodotto cosmetico in esame possieda un’attività cosmetica allungante/volumizzante/ incurvante ciglia.
ATTIVITA’ DEODORANTE/ ANTITRASPIRANTE
Il test consente di valutare, sotto controllo dermatologico, se il prodotto cosmetico in oggetto possieda un'attività deodorante/anti-traspirante, e di quale durata.
SMUDGE PROOF - TEST SBAVATURA
Il test consente di valutare se il prodotto in esame possieda un'attività smudge proof (ossia se il prodotto sia a prova di sbavatura).
ATTIVITA' LENITIVA
Il test consente di valutare, sotto controllo dermatologico, se il prodotto cosmetico sottoposto a test possieda attività lenitiva.
ATTIVITA' SEBOEQUILIBRANTE
Il test consente di valutare, tramite controllo dermatologico, se il prodotto testato possieda un'attività nel riequilibrare il livello di sebo.
NO TRANSFER
Il test consente di valutare se il prodotto testato possieda un'attività no transfer su una vasta gamma di materiali/tessuti.
TEST RISTRUTTURANTE CAPELLI
Il test consente di valutare se il prodotto testato, tramite controllo dermatologico, abbia effetto nel migliorare la struttura del capello.
NO-CREASING EFFECT
Il test consente di valutare se il prodotto in esame possieda un effetto "no-creasing" (ovvero che non lasci che il colore si concentri nel tempo nelle pieghe cutanee).
SWEAT PROOF - TEST SUDORE
Il test consente di valutare se il colore del prodotto esaminato resista al sudore.
TEST INDURENTE/LEVIGANTE UNGHIE
Il test consente di valutare, tramite controllo dermatologico, se il prodotto testato possieda un'attività nel migliorare la levigatezza e la durezza delle unghie.
MIGLIORAMENTO DELLA TRAMA CUTANEA
Il test consente di valutare se il prodotto in esame possieda un'attività nel migliorare l'aspetto della trama cutanea.
ATTIVITA’ VOLUMIZZANTE/RASSODANTE
Tale test consente di valutare, sotto controllo dermatologico, se il prodotto cosmetico in esame possieda un’attività volumizzante e rassodante.
TEST ANTIPLACCA - (medico specialista Odontoiatra)
Dopo averne verificato la tollerabilità, il test consente di valutare, tramite controllo odontoiatrico, l'efficacia nel ridurre e prevenire la presenza di placca di un prodotto per l'igiene orale.
RIDUZIONE SANGUINAMENTO GENGIVALE (medico specialista Odontoiatra)
Il test consente di valutare, tramite controllo odontoiatrico, l'efficacia del prodotto per l'igiene orale nel ridurre il sanguinamento gengivale.
WHITENING TEST (medico specialista Odontoiatra)
Il test consente di valutare, tramite controllo odontoiatrico, l'efficacia del prodotto per l'igiene orale nel migliorare la tonalità del colore dei denti.
VALUTAZIONI DI GRADEVOLEZZA ED EFFICACIA (medico specialista Pediatra)
Il test consente di valutare, tramite controllo pediatrico eseguito su bambini, la gradevolezza e l'efficacia di un prodotto cosmetico.
VALUTAZIONI DI GRADEVOLEZZA ED EFFICACIA (medico specialista Ginecologo)
Il test consente di valutare, tramite controllo ginecologico, se un prodotto cosmetico risulti essere efficace e gradevole all'uso.
VALUTAZIONI DI GRADEVOLEZZA ED EFFICACIA (medico specialista Oftalmologo)
Il test consente di valutare, tramite controllo oftalmico, l'efficacia e la gradevolezza di un prodotto per l'igiene oculare.
INDAGINI CLINICHE POST-MARKET SU DISPOSITIVI MEDICI
Bio Basic Europe coordina e monitora INDAGINI CLINICHE SU DISPOSITIVI MEDICI di ogni classe di rischio, supportando e gestendo l'intero processo, in accordo alla norma EN ISO 14155 e linee guida ICH-GCP.
ATTIVITA’ PREVENZIONE CADUTA
Il test consente di valutare, sotto controllo dermatologico, se il trattamento cosmetico in oggetto possieda un’attività cosmetica verso la caduta dei capelli.
ATTIVITA' PROTETTIVA
Il test consente di valutare, sotto controllo dermatologico, se il prodotto cosmetico sottoposto a test possieda attività protettiva .
WATER PROOF - RESISTENZA ALL’ACQUA
Il test consente di valutare se il prodotto in esame possieda un'attività water proof (ossia se il prodotto sia resistente all’acqua).
RESISTENZA AL SUDORE E AL VAPORE
Il test consente di valutare se il prodotto in esame possieda un'attività sweat &/or steam proof (ossia se il prodotto sia resistente al sudore e al vapore).
RESISTENZA ALL’UMIDITA’
Il test consente di valutare se il prodotto in esame possieda un'attività humidity proof (ossia se il prodotto sia resistente all’umidità).
HIGH TEMPERATURE PROOF/HEAT PROOF/DESERT PROOF - RESISTENZA AL SUDORE E AL VAPORE
Il test consente di valutare se il prodotto in esame possieda un'attività high temperature proof/heat proof/desert proof (ossia se il prodotto sia resistente alle alte temperature).